Aggiornamento norme CONI

Vai ai contenuti

Aggiornamento norme CONI

MSP COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO
Pubblicato da MSP TREVISO in CORSI DI FORMAZIONE · 26 Novembre 2018
Tags: CorsoaggiornamentoCONI
-TERZO SETTORE
Il percorso sulla riforma degli enti del terzo settore, di cui alla legge 6 giugno 2016, n. 106, che presentiamo, è suddiviso in tre parti. La prima affronta la disciplina degli enti sotto il profilo civilistico per come modificata dal codice del terzo settore (decreto legislativo 3 luglio 2017 n. 117) con particolare riferimento ai contenuti dello statuto delle ASD, alla struttura degli organi della associazione e della responsabilità di chi opera in favore dell'ente stesso.
La seconda affronta le tematiche di natura amministrativa e fiscale, in prevalenza contenute negli articoli che vanno dal 79 all’89 del d.lgs. 117/17 e che vanno a comporre il titolo X del decreto. Accanto alle disposizioni di carattere fiscale verranno poi esaminate le previsioni che riguardano gli schemi di bilancio che i nuovi Enti del Terzo Settore dovranno adottare nonché le scritture contabili da adottare tanto per l’attività complessivamente svolta quando per le attività svolte con modalità commerciali.
L'ultima parte è riferita ai temi inerenti la gestione delle risorse umane che operano in favore degli enti del terzo settore. Si affronta prima il tema del volontariato e le problematiche ad esso collegate. Si affrontano, poi, i temi delle collaborazioni retribuite.

-PRIVACY
Privacy 2018: adempimenti, che cos'è il GDPR, cosa fare 2018.




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Copyright 2024. All right reserva MSP Treviso
Torna ai contenuti