DIPLOMI CERTIFICATI?

Vai ai contenuti

DIPLOMI CERTIFICATI?

MSP COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO
Pubblicato da MSP TREVISO in CORSI DI FORMAZIONE · 13 Novembre 2018
Tags: CORSIDIFORMAZIONIMSP
DIPLOMI, ATTESTATI RICONOSCIMENTI CONI, FACCIAMO CHIAREZZA
Molto spesso ci si imbatte in corsi di formazione tecnica proposti da parte di Associazioni, A.S.D, Enti di promozione sportiva, Federazioni Sportive del CONI.
Qual è il valore di questi titoli?
Sono effettivamente tutti riconducibili al CONI?
Cosa è valido in caso di contenzioso a vario titolo in tribunale?
Nelle palestre, nelle sale ginniche, in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo ci deve essere un istruttore qualificato specifico per disciplina.
Precisando che si intendono istruttori qualificati solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalle Federazioni Nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I..
Sono ritenuti validi anche i titoli rilasciati dagli Enti pubblici o titoli accademici, come la laurea in Scienze motorie ma in tal caso sono da considerarsi professionisti e non semplici Istruttori.
I brevetti per avere validità legale devono essere emessi direttamente dai suddetti Enti preposti o dalle federazioni riconosciute dal C.O.N.I. e NON IN MODO INDIRETTO.
Una qualunque associazione affiliata ad una Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal Coni o da EPS, non può rilasciare attestati di formazione sportiva.
In questo caso, il CONI non ha autorizzato tale formazione, non avendola istituzionalmente organizzata e gestita, pertanto in questo caso il titolo non ha valore Legale certificabile se non all’interno della stessa organizzazione che l’ha rilasciato.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Copyright 2024. All right reserva MSP Treviso
Torna ai contenuti