Centro di Formazione MSP Treviso

Vai ai contenuti

Centro di Formazione MSP Treviso

MSP COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO
Pubblicato da MSP TREVISO in CORSI DI FORMAZIONE · 3 Ottobre 2020
Tags: formazionicorsidiplomaconi

corsi di formazione
il Centro di Formazione MSP Treviso rilascia
il DIPLOMA MSP ITALIA riconosciuto dal CONI
e aderente allo SNAQ della Scuola dello Sport del CONI


Il Centro di Formazione di MSP Treviso sviluppa una reale e concreta rete di operatori attraverso corsi di formazione qualificati, volti a creare figure altamente preparate e comunicative, esperte e capaci nel settore, da inserire nel mondo del lavoro o del tempo libero.
I corsi trattano gli argomenti in modo attento e preciso ed offrono una preparazione completa ai propri iscritti, dando loro le giuste credenziali e i fondamentali strumenti per interagire con l’altro, attraverso metodologie innovative ed interessanti, volte a creare nel fruitore una profonda motivazione, un’attenta cura e una reale professionalità nell’attività che andranno ad intraprendere, promuovendo, inoltre, l’inserimento degli stessi in realtà già affermate.
In generale la formazione che i nostri corsi offrono, dunque, si pone l’obiettivo di creare operatori che siano in grado di tutelare, soddisfare e motivare gli interessi e gli aspetti fisici e mentali dei propri assistiti, sviluppando un’attenta conoscenza della persona come punto focale per migliorare il proprio benessere.


Istruttori: normative CONI

DIPLOMA RICONOSCIUTO DAL CONI :leggi

TUTELA DEI PRATICANTI - NORMATIVA CON
1. Nelle palestre, nelle sale ginniche e nelle strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali di adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell'efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato o di un istruttore specifico di disciplina.
2. Sono considerati istruttori qualificati quelli in possesso di diploma rilasciato dall'Istituto superiore di educazione fisica (ISEF) o di laurea in scienze motorie di cui all'Art. 2 del decreto legislativo 8 maggio 1998, n. 178 (trasformazione degli Istituti superiori di educazione fisica e istituzione di facoltà e di corsi di laurea e di diploma in scienze motorie, a norma dell'Art. 17, comma 115, della legge 15 maggio 1997, n. 127), ovvero in possesso di diploma o di laurea equipollenti conseguiti all'estero. L'istruttore qualificato e' responsabile della corretta applicazione dei programmi e delle attività svolte nella struttura sportiva.
3. Sono considerati istruttori specifici di disciplina quelli in possesso di apposita corrispondente abilitazione, rilasciata dalla federazione nazionale competente, riconosciuta o affiliata al CONI, nonchè rilasciata dalle scuole regionali dello sport del CONI e dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI. Gli insegnanti tecnici delle associazioni tecniche sportive specifiche, riconosciuti dalla Regione ai sensi dell'Art. 9, comma 2, sono equiparati agli istruttori specifici. L'istruttore specifico di disciplina e' responsabile della corretta applicazione del programmi e delle attivita' svolte nella struttura sportiva.

CONVERSIONE TITOLI

MSP ITALIA riconosce il percorso di studi, gli esami sostenuti e i Diplomi di Maestro, Insegnante o Istruttore in qualsiasi disciplina di Danza Sportiva conseguiti presso altri Enti riconosciuti CONI e rilascia:
Diploma Nazionale di pari grado valido ai fini delle Agevolazioni Fiscali per l’Attività Sportiva Dilettantistica (L. 342/200);
Tesserino Tecnico annuale;
Iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici ;
Copertura assicurativa per l’anno in corso.  
Converti i tuoi TITOLI in un DIPLOMA conforme alle nuove norme CONI.
Sono entrate in vigore le nuove norme di legge per chi lavora in palestre e centri fitness, se hai un precedente diploma o attestato puoi convertirlo in un nuovo Diploma Nazionale conforme alla normativa CONI e beneficiare anche dei vantaggi fiscali
L’analisi dei titoli già posseduti e la valutazione crediti è gratuita e non ti vincola in alcun modo, potrai anche decidere di non convertire i tuoi titoli.
Qualora la valutazione fosse positiva potrai convertire il tuo titolo, dopo un corso di aggiornamento, in un DIPLOMA riconosciuto dal CONI.

RINNOVO TESSERINO TECNICO
Si ricorda a tutti i diplomati che il Tesserino Tecnico  di Insegnante ha validità annuale da Gennaio a Dicembre.
La pratica di rinnovo deve essere eseguita dal 15 Novembre al 31 Dicembre.
Con il rinnovo si mantiene l’Iscrizione sull’Albo Nazionale dei Tecnici.

corsi di formazione

Trasformate la vostra passione in una professione.
La nostra missione è di creare un mondo più in forma. Questo vuol dire motivare, ispirare e cambiare la vita di milioni di persone. Essere istruttore MSP ITALIA significa beneficiare di una formazione avanzata che risponde sia alle aspettative del mercato che al vostro desiderio di acquisire gli strumenti che vi consentiranno di diventare nel futuro un bravo professionista.
Costi dei corsi: Su alcuni corsi sono stati previsti sconti per studenti e disoccupati. Inoltre saranno possibili pagamenti rateizzati.
DOVE INVIARE LA PREISCRIZIONE? - scrivere i propri dati anagrafici, mail e telefono e inviare a info@msptreviso.it

Elenco dei corsi in programma per la stagione 2020/2021
Inizio ottobre 2020 iscrizioni aperte. Sconto 20% su tutti i corsi, causale COVID 19 info 3475787872
al termine del corso rilasciamo DIPLOMA e tesserino:

🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE GINNASTICA POSTURALE 1°/2° livello
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE GINNASTICA TERZA ETA' / DOLCE
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE FITNESS 🤸‍♂️🤸‍♂️
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE PERSONAL TRAINER (1° e 2° livello)
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE GINNASTICA FUNZIONALE
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE PILOGA novità 2020/21
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE KETTLEBELLS (1°/2° livello)
🏃‍ ♀️CORSO EDUCATORE LUDICO MOTORIO 🏋️‍♀️
🏃‍ ♀️CORSO ANIMATORE LUDICO SPORTIVO 🤾‍♂️
🏃‍ ♀️PSICOLOGIA DELLO SPORT NELL'ATTIVITA' MOTORIA novità 2020
🏃‍ ♀️CORSO per maestro 1°/2° livello KUNG FU WUSHU E TAICHI ☯️
🏃‍ ♀️CORSO PREPARATORE ATLETICO SPORT DA COMBATTIMENTO 🥊
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE MASSAGGIO SPORTIVO novità 2020/21
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE CINOFILO 1°/2° livello novità 2020/21
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE GAG novità 2020/21
🏃‍ ♀️CORSO NUTRIZIONE NELLO SPORT novità 2020/21
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE PILATES MATWORK 1° livello
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE/MAESTRO DANZA E DANZA SPORTIVA
🏃‍ ♀️CORSO ISTRUTTORE DANZA COI BIMBI novità 2020/21
info e prenotazioni
MSP ITALIA offre a professionisti, istruttori, personal trainer e gestori di centri fitness, formazione tecnica completa per mezzo di corsi didattici regolarmente sostenuti da professionisti del settore e riconosciuti ufficialmente.
Le lezioni didattiche vengono condotte da medici, fisioterapisti, nutrizionisti e tecnici qualificati che, con le loro competenze e la loro esperienza, agevoleranno e faciliteranno le fasi di comprensione, apprendimento e superamento dei corsi affrontati.
I nostri diplomi, poiché riconosciuti a livello nazionale da MSP Italia / CONI, rientrano nel sistema SNaQ - Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi:
https://scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/snaq.html🎓

Oltre all'ambito italiano, sono riconosciuti anche a livello europeo da ACES Europe.
Riferimenti:
ATTENZIONE: PER L'INSEGNAMENTO SONO RICONOSCIUTI SOLTANTO I DIPLOMI RILASCIATI DAGLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA. I TESSERINI DIMOSTRANO IL RINNOVO ANNUALE DELL’ANNO SPORTIVO IN CORSO E LE ABILITAZIONI DELLE SPECIALITA’ E LIVELLI IN POSSESSO.




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Copyright 2023. All right reserva MSP Treviso
Torna ai contenuti