QUESTIONARIO CARAIBICO - MSP TREVISO

Vai ai contenuti

Menu principale:

FORMAZIONE > CORSO ONLINE







QUESTIONARIO ESAME SCRITTO

1 Congresso Olimpico Nazionale ed Internazionale
2 Comitato Olimpico Nazionale Italiano
3 Comitato Organizzatore Nazionale Italiano

1 nel 1924
2 nel 1934
3 nel 1914

1 è un ente cui competono l'organizzazione e lo svolgimento di uno sport a livello amatoriale
2 è un ente cui competono l'organizzazione e lo svolgimento di uno sport a livello amatoriale ed agonistico
3 è un ente cui competono l'organizzazione e lo svolgimento di uno sport a livello agonistico

1 Nazionale, Continentale e Mondiale
2 Mondiale
3 Nazionale

1 Federazioni di carattere solo Nazionale
2 Federazioni di discipline non ancora riconosciute dal CONI
3 Federazioni riconosciute dal CONI ma con pochi praticanti

1 è un'associazione che ha come scopo la promozione e l'organizzazione di attività sportive a solo carattere amatoriale
2 è un'associazione che ha come scopo la promozione e l'organizzazione di attività sportive a carattere agonistico
3 è un'associazione che ha come scopo la promozione e l'organizzazione di attività sportive a carattere amatoriale, anche se spesso di tipo agonistico.

1 Federazione Sportiva
2 Ente di Promozione Sportiva
3 CONI

1 cercando di stabilire un punto di connessione che gli permetta di interpretare la linea di equilibrio.
2 cercando di muoversi in maniera coordinata
3 cercando di interpretare lo spostamento del corpo nello spazio in riferimento ad un fronte specifico

1 nel caso in cui il rapporto tra il tono dei muscoli addominali e quello della schiena è bilanciato
2 nel caso in cui il rapporto tra il tono dei muscoli addominali e quello dei glutei è bilanciato
3 nel caso in cui il rapporto tra il tono dei muscoli lombari e quello dei glutei è bilanciato

1 più schiacciate
2 più allungate
3 meno schiacciate

1 il punto d'origine del movimento
2 il punto d'origine del portamento
3 il punto d'origine dell'equilibrio

1 di tenere i muscoli in uno stato di tensione, pronti per contrastare il movimento
2 di tenere i muscoli rilassati, pronti per dare origine al movimento
3 di tenere i muscoli in uno stato di allerta, pronti per dare origine al movimento

1 è la capacità di percepire e adattare il movimento del corpo rispetto alla forza di gravità e altre forze esterne.
2 è la capacità di percepire e adattare il movimento del corpo rispetto ai muscoli
3 è la capacità di percepire e adattare il movimento del corpo rispetto allo spazio circostante

1_______________3
2_______________2
3_______________1

1 scapolo- omerale
2 scapola, clavicola e omero
3 clavicola e omero

1 scapolo- omerale
2 scapola, clavicola e omero
3 clavicola e omero

1 guardare sempre in direzione del partner di ballo
2 bilanciare continuamente il corpo in relazione al portamento
3 bilanciare continuamente il corpo in relazione al movimento

1 gli occhi
2 i muscoli del collo
3 l'equilibrio

1 frontale
2 laterale
3 bilaterale

1 direzione del passo
2 velocità del passo
3 ampiezza del passo

1 la comparsa di sindromi dolorose ad evoluzione cronica
2 la comparsa di eccessiva stanchezza
3 una diminuzione di resistenza

1 tecnologici, igienico - dietetici, individuali
2 tecnologici, igienico - dietetici, collettivi
3 tecnologici, igienici, individuali

1 da anomalie strutturali o da patologie intercorrenti
2 da anomalie non strutturali o da patologie intercorrenti
3 da una cattiva igiene

1 effettuando una valutazione dell'apparato locomotore ed un'analisi della postura
2 effettuando una valutazione dell'apparato cardiovascolare
3 utilizzando le attrezzature adeguate

1 difficoltà nella coordinazione, calzature non idonee, attività svolta con temperature particolarmente rigide
2 terreno/pavimento non in perfette condizioni, gesto tecnico eseguito con una adeguata fase di riscaldamento, difficoltà nella coordinazione.
3 stato patologico del tessuto muscolare, abilità nella coordinazione, eventuali traumi pregressiVoce 3

1 potenziamento
2 lesioni
3 innalzamento temperatura corporea

1 tendini, muscoli, articolazioni, apparato cardiovascolare
2 tendini, muscoli, articolazioni
3 apparato cardiovascolare

1 tutto ciò che avviene nel tempo in modo ripetuto ed ordinato
2 tutto ciò che avviene nel tempo in modo causale e non ordinato
3 tutto ciò che avviene nello spazio in modo ripetuto ed ordinato

1 è una successione, ordinata dal tempo e regolata dalle leggi del ritmo, di suoni diversi per altezza, durata ed intensità
2 è una successione, ordinata dal ritmo e regolata dalle leggi dell'armonia, di suoni diversi per altezza, durata ed intensità
3 è una successione, ordinata dalla melodia e regolata dalle leggi del tempo, di suoni diversi per altezza, durata ed intensità

1 l'insieme delle leggi che governano la durata di più suoni contemporanei
2 l'insieme delle leggi che governano la sconnessione logica di più suoni contemporanei
3 l'insieme delle leggi che governano la concatenazione logica di più suoni contemporanei

1 è la somma dei valori musicali contenuti tra due stanghette verticali del pentagramma
2 è la somma dei valori musicali contenuti tra tre stanghette verticali del pentagramma
3 è l'elemento unitario e viene normalmente identificato con 1/4

1 è la somma dei valori musicali contenuti tra due stanghette verticali del pentagramma
2 è l'elemento unitario della battuta e viene normalmente identificato con 1/4
3 tutto ciò che avviene nel tempo in modo ripetuto ed ordinato

1 è il valore di un battito
2 è la costante di un periodo musicale
3 è l'unità di misura della singola battuta

1 in battiti per minuto (BPM)
2 in tempo per minuto (TPM)
3 in battute per periodo (BPP)

1_______________4
2_______________8
3_______________16

1 4, 8, 16 battute
2 8, 12, 16 battute
3 8, 16, 32 battute

1_______________2
2_______________8
3_______________4

1_______________4
2_______________8
3_______________2

1 è un passo di ballo
2 è un cambio ti tempo
3 è uno spostamento dell'accento ritmico di posizione

1 sulla melodia con riferimento alla frase musicale
2 sulla melodia ma fuori frase musicale
3 sulle ritmiche dei vari strumenti con riferimento alla frase musicale

1 sulla melodia con riferimento alla frase musicale
2 sulle ritmiche dei vari strumenti ma fuori alla frase musicale
3 sulle ritmiche dei vari strumenti con riferimento alla frase musicale

1 SX Cavaliere e SX Dama - DX Cavaliere e DX Dama con SX sotto
2 SX Cavaliere e SX Dama - DX Cavaliere e DX Dama con SX sopra
3 SX Cavaliere e DX Dama - Dx Cavaliere e SX Dama

1 Dama e Cavaliere assumono una posizione a V con la Dama di fronte al Cavaliere
2 Dama e Cavaliere assumono una posizione a V con la Dama a SX del Cavaliere
3 Dama e Cavaliere assumono una posizione a V con la Dama a DX del Cavaliere

1 partendo da una presa normale o parallela e terminando con il gomito SX o DX del
2 partendo da una presa incrociata o parallela e terminando con il gomito SX o DX del
3 partendo da una presa normale o parallela e terminando con il gomito SX o DX del

1 Sì
2 No
3 Dipende dall'nterpretazione ritmica

1 Nessuna
2 la Clave di Son
3 la Clave di Rumba

1 Sì
2 No
3 dipende dalla figura che abbiamo scelto di eseguire

1 sul 4
2 Non c'è la pausa
3 sul 4 e sull' 8

1 scegliere di partire sul primo dei 2 colpi (2 o 6)
2 scegliere di partire sul primo dei 3 colpi (1 o 5)
3 scegliere di partire sul primo dei 3 colpi (1 o 5) o sul primo dei 2 colpi (2 o 6)

1 Salsa Cubana
2 Salsa Portoricana
3 Qualsiasi Salsa
 









Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu