DIPLOMI Sì,MA QUALI SONO VALIDI?

Vai ai contenuti

DIPLOMI Sì,MA QUALI SONO VALIDI?

MSP COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO
Pubblicato da MSP TREVISO in BUROCRAZIA asd/ssd/circoli · 2 Febbraio 2019
Tags: Diplomimaqualisonovalidi?MspItaliaConi
Facciamo chiarezza sugli organismi che possono rilasciare un diploma di istruttore o tecnico sportivo che abbia un riconoscimento legale ed anche su quali siano le discipline e le formazioni che rendono valido il diploma.
E' importante ricordare che un diploma NON HA NESSUN VALORE non solo se viene rilasciato da strutture NON riconosciute dal CONI, ma anche se la materia della formazione NON fa parte delle discipline sportive riconosciute dal CONI.
Chi può rilasciare dei diplomi validi?
I diplomi per istruttore qualificato sono solo quelli rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.
Tali diplomi, per avere validità legale, devono essere emessi direttamente dagli Enti o dalle Federazioni riconosciute CONI.
Gli Enti e le Federazioni non riconosciute, oppure le associazioni, anche se affiliate ad Enti o Federazioni riconosciute dal CONI, NON POSSONO rilasciare attestati di formazione sportiva che abbiano un valore legale certificabile.
Possono, invece, rilasciare diplomi ed attestati che hanno valore all'interno dell'associazione stessa in cui vengono conseguiti.
Quali sono i diplomi validi?
Oltre ad essere stati emessi da Enti e Federazioni riconosciute dal CONI, i diplomi, per avere una validità legale riconosciuta, devono rientrare nelle discipline sportive riconosciute dal CONI.
Per verificare la validità di un corso di formazione è sufficiente collegarsi al sito del CONI e verificare:
1) se il promotore del corso è un Ente eps o una Federazione riconosciuti.
[image:image-0]



5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Copyright 2024. All right reserva MSP Treviso
Torna ai contenuti